Benessere Gravidanza 

PERCORSO ATTIVO 

La gravidanza è il vero e proprio percorso di preparazione alla nascita

I cambiamenti che avvengono comportano una serie di modificazioni ormonali e fisiche che aiutano il bambino a crescere, a posizionarsi al meglio e a preparare il suo momento per l'arrivo sulla terra.

 

Questo percorso attivo ho scelto di tenerlo di forma individuale

  • in modo che la mamma possa sentirsi a suo agio con il corpo e i suoi movimenti. 

  • in modo che possa entrare a contatto con il suo respiro, il suo perineo e rispettare i suoi tempi.

Lavorare sul perineo non è solo "stringi e rilassa" come molti credono, è un lavoro completo che coinvolge bacino, muscoli psoas, colonna vertebrale, arti. 

A chi mi rivolgo?

E' indicato

  • per tutte quelle mamme che iniziano una gravidanza con una condizione parafisiologica, di debolezza, ipertono, dolore o prolasso pelvico, che si trovano con la diastasi dei retti dovuta alla prima gravidanza. Ma non solo!

  • per tutte le donne in gravidanza.

Per quale motivo iniziare?

Lavorando sul tono e sul rilassamento dei tessuti, lavoriamo sulle malposizioni fetali, miglioriamo i tempi del travaglio di parto e la salute durante la gravidanza di mamma e bambino, producendo ormoni quali endorfine e migliorando la circolazione generale del corpo.

Aiuta a prevenire disfunzioni future, come lacerazioni durante il parto, incontinenza, ipotono e diastasi addominali. E a ritornare al peso forma dopo la gravidanza in un tempo più breve.

In questo percorso viene insegnato anche il massaggio perineale, utile nella prevenzione di lacerazioni e dell'episiotomia durante la nascita.

 
Quando si può iniziare ?

A partire dalla 24 w di gravidanza.

Il percorso prevede inizialmente 5 incontri di 40 minuti a cadenza settimanale, al termine del quale verrà rilasciata una scheda con gli esercizi eseguiti insieme da continuare presso il proprio domicilio secondo le vostre comodità.

A 35 w ci sarà l'ultimo incontro dove dopo un'attenta valutazione sul lavoro svolto, inizieremo a lavorare sull'apertura del corpo. E in questa occasione vi verrà insegnato il massaggio perineale.

 

Rimarrò disponibile telefonicamente fino al parto, nelle ore concordate, per rispondere a eventuali domande circa gli esercizi.

 

 

Il costo totale del servizio è di  300 euro

Contattami

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

Dove

A Piacenza, in Via Egidio Gorra, 55 - Centro Unique

A Fidenza in Via G Leopardi, 2 - Studio professionale

A casa con te - Gravidanza e Post Parto

Ostetrica Maria Belen Quaranta

340 2740058

ostetricabelen@gmail.com

Seguimi

© 2019 by Ostetrica Belen. Proudly created with Wix.com