Benessere Femminile 

TRATTAMENTO - CICATRICE NASCITA

Quali sono le cicatrici della nascita?

Con questo termine  mi rifersico alla cicatrice da taglio cesareo, all'episiorrafia e a tutte le cicatrici rimaste dalle lacerazioni spontanee avvenute durante il parto.

 

Quando ci feriamo il corpo si adopera per iniziare un processo di rigenerazione. Purtroppo questo processo, specie nel caso di incisione, non è preciso. Si forma del tessuto cicatriziale, un tessuto rigido che può "attaccarsi" anche ai tessuti vicini, le famose aderenze.

Ecco perchè a volte queste ferite cicatrizzano "male", con rientramenti, o parti più ispessite. Talvolta non sono dritte ma prendono una piega verso l'alto o verso il basso portando a un risultato disomogeneo di tutto l'addome.

 

Non è solo il lato estetico il problema. Può anche essere che la cicatrice quasi non si riconosca da quanto è sottile o addirittura completamente inglobata all'interno dell'addome. Ciò nonostante la donna riferisce di soffrire di mal di schiena,  di avere problemi durante i rapporti sessuali, pesantezza agli arti inferiori, stanchezza, ecc ecc.  Questo perchè le aderenze sono interne e gravano su l'omeostasi dell'organismo.

 

Ora sapete perché trattare le cicatrici della nascita, non è mai tardi, si hanno risultati anche in menopausa o durante una gravidanza. 

Non esistono controindicazioni, solo benessere.

Come funziona il trattamento?

E' parecchio complesso e va rispettato in ogni sua parte. Attinge alla medicina tradizionale cinese ma è specifico in base alla cicatrice e al vissuto della persona che abbiamo davanti.

 

Non è stato inventato da me, ma da Serena Anzillotti che trovate qui: https://www.aiutosaromammaformazione.it/ e Su fb https://www.facebook.com/specialistacicatricidellaNascita/

Ricapitoliamo, lavorare sulla cicatrice del parto siginifica agire:

- su un piano estetico

- su un piano funzionale

- su un piano emotivo

- su un piano spirituale

Le sedute variano dalle 3 alle 5 sedute. E durano circa 1 ora e mezza / 2 ore.

Il costo di ogni seduta è di 85 euro.

Per maggiori info: Ostetricabelen@gmail.com - 340 2740058

Contattami

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

Dove

A Piacenza, in Via Egidio Gorra, 55 - Centro Unique

A Fidenza in Via G Leopardi, 2 - Studio professionale

A casa con te - Gravidanza e Post Parto

Ostetrica Maria Belen Quaranta

340 2740058

ostetricabelen@gmail.com

Seguimi

© 2019 by Ostetrica Belen. Proudly created with Wix.com